La Trattoria Pescheria Azzurra nasce nel 2001 come pescheria gastronomia. Un viaggio iniziato come conseguenza naturale dell’unione di due fattori: un ingrosso ittico di famiglia e la mamma appassionata di cucina.
Dopo pochi anni – 4 per la precisione – decidiamo di portare sui tavoli dei commensali anche le pietanze più complesse che ci preparava mamma a casa. Nasce così la Trattoria Pescheria e il suo menu, ricco ma basato su semplicità e genuinità.
Adesso la cucina è nelle sapienti mani di chef Gaetano, il secondogenito della famiglia, diplomato alla scuola alberghiera di Sciacca. Nei suoi piatti trovate il sapore di casa, di tradizione locale impreziosita da genuina innovazione.
Abbiamo riaperto la gastronomia in un locale annesso, dove diamo sfogo alla nostra creatività: qui, per dirne una, abbiamo dato vita alla prima Arancineria di Mare di Lampedusa.
Ci troviamo in pieno centro, proprio lungo il corso di Lampedusa, a due passi dal belvedere che dà sul porto nuovo, dove è possibile ammirare tramonti mozzafiato. Nei paraggi, oltre a negozi di ogni tipo, trovate il Museo Archeologico e la sede dell’Archivio Storico.